**Diritto di recesso per i consumatori** (consumatore è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi non prevalentemente commerciali o per proprio conto).

Diritto di ritrattazione
Diritto di recesso Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro 30 giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso è di 30 giorni dal giorno

– in cui tu o un terzo da te designato, diverso dal vettore, ha preso possesso della merce, a condizione che tu abbia ordinato una o più merci nell’ambito di un unico ordine e che queste siano o saranno consegnate in solo una volta;

– in cui tu o un terzo da te designato, diverso dal vettore, hai preso possesso dell’ultimo bene, se hai ordinato più beni nell’ambito di uno stesso ordine e questi sono consegnati separatamente;

Per esercitare il diritto di recesso, devi inviarci Via Abruzzo, 23/D 31033 Castelfranco Veneto, telefono: +39 3890623688, indirizzo e-mail: info@simecgroupshop.com) una chiara dichiarazione (ad esempio una lettera inviata dal posta, fax o e-mail) della tua decisione di recedere dal presente contratto. Per fare ciò, puoi utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che tu invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della fine del periodo di recesso.

Conseguenze della revoca
Se revochi questo contratto, ti abbiamo pagato tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da te, comprese le spese di spedizione (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla tua scelta di un tipo di spedizione diverso dallo standard di spedizione più economico che ti offriamo). ), immediatamente e non oltre 30 giorni dal giorno in cui riceviamo la notifica della risoluzione del presente Accordo. Per questo rimborso, utilizziamo gli stessi mezzi di pagamento che hai utilizzato nella transazione originale, se non diversamente concordato espressamente con te; in nessun caso ti verrà addebitato tale rimborso.

Possiamo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando non avrai fornito la prova di aver restituito la merce, a seconda dell’evento che si verifica per primo.

Devi restituire o consegnarci i prodotti immediatamente e, in ogni caso, entro e non oltre 30 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato la risoluzione del presente contratto. Il termine è rispettato se restituisci la merce prima della scadenza del periodo di 30 giorni.

Sostieni i costi diretti della restituzione della merce.

Sei l’unico responsabile per qualsiasi diminuzione del valore dei beni risultante da manipolazioni diverse da quelle necessarie per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

I resi sono gratuiti se i prodotti vengono restituiti nelle loro condizioni originali. Le pellicole non devono essere rimosse e gli accessori non devono essere utilizzati. Pertanto, è necessario testare i prodotti nelle loro condizioni originali.

Motivi di esclusione o di scadenza

Il diritto di recesso non si applica ai contratti.

– per la consegna di beni non prefabbricati e per la cui produzione è determinante una selezione o determinazione individuale da parte del consumatore o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore; – per la consegna di beni suscettibili di deteriorarsi rapidamente o la cui data di scadenza sarà presto superata; – per la consegna di bevande alcoliche, il cui prezzo è stato concordato al momento della conclusione del contratto, ma che non possono essere consegnate prima di 30 giorni dalla conclusione del contratto e il cui valore attuale dipende dalle fluttuazioni del mercato in cui l’uomo d’affari non ha influenza; – per la consegna di quotidiani, quotidiani o riviste ad esclusione dei contratti di abbonamento.

Il diritto di recesso scade anticipatamente per i contratti

– per la consegna di merce sigillata che, per motivi di tutela della salute o di igiene, non può essere rispedita se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna; – per la consegna di beni se questi sono stati inscindibilmente mescolati ad altri beni dopo la consegna per loro natura; – per la consegna di registrazioni sonore o video o software per computer in imballaggi sigillati se il sigillo è stato rotto dopo la consegna.

-L’utente non paga alcun costo per la restituzione del proprio prodotto, né spese di sostituzione. Pensiamo a tutto noi per la restituzione dei prodotti.

Esempio di modulo di prelievo

(Se desideri revocare il contratto, compila questo modulo e rispediscilo.)

– In Via Abruzzo, 23/D 31033 Castelfranco Veneto, numero di fax: +39 3890623688, indirizzo e-mail: info@simecgroupshop.com:

Con la presente io/noi () revoco il contratto da me/noi () per l’acquisto dei seguenti beni ()/ _ la fornitura del seguente servizio (_)

– Ordinato il () / Ricevuto il ()

– Nome del/i consumatore/i – Indirizzo del/i consumatore/i – Firma del/i consumatore/i (solo se la notifica è su carta) – Data

(*) Elimina le menzioni non necessarie.

Dopo aver ricevuto la tua richiesta, sarai rimborsato entro 3-5 giorni lavorativi a seconda del metodo di pagamento che hai scelto per il tuo ordine.